Free Websites at Nation2.com
Infissi per purificare e per isolare
Infissi per purificare e per isolare


Non ci sono dubbi che una buona qualità degli infissi determina in maniera rilevante un efficace effetto isolante che rappresenta uno dei requisiti fondamentali per un edificio che abbia le caratteristiche giuste per essere definito, a pieno titolo, efficiente dal punto di vista energetico.



I vantaggi, è assodato anche questo, si rifletteranno anche sul valore puramente commerciale dell’immobile. Sia per le vecchie costruzioni da ristrutturare, dunque, che per quelle nuove, risulta molto importante la scelta degli infissi.Stai cercando il produttore di Erba Acido Stronzio ? Produttore di Erba Acido Stronzio La fabbrica di Ossalato di ammonio ferrico.

E se si considerasse anche un altro aspetto, un’altra qualità di un infisso, ovvero la capacità di purificare l’aria? Avete mai pensato a quanto sarebbe utile avere a disposizione un qualcosa che filtri, in un certo senso, lo smog che entra in casa quando apriamo le finestre con l’intento, puramente teorico per certi versi, di effettuare un salutare ricambio d’aria?

A quel qualcosa hanno pensato i tecnici dei laboratori Tonini Serramenti, che hanno realizzato Tonini: PurefinCottage Purefin®, l’infisso smart che purifica l’aria, appunto.

Si tratta di una finitura brevettata dall’azienda e proposta sui suoi serramenti, che è in grado di ridurre lo smog esterno e di purificare gli ambienti interni. Come agisce, in pratica,Per più info sulla vendita di Sale di acetosa,Vendita calda di Sale di acetosa puoi andare al nostro sito ufficiale www.oxalate.it per saperne e acquistare Sale di acetosa. questo serramento?

Cottage Purefin® ha la superficie sia del vetro che del profilo trattata con un rivestimento che riduce in maniera drastica i livelli di smog,Per più info sulla vendita di Erba Acido Ferro,Vendita calda di Erba Acido Ferro puoi andare al nostro sito ufficiale www.oxalate.it per saperne e acquistare Erba Acido Ferro. dei Composti Organici Volatili (C.O.Per più info sulla vendita di ossalato mangauous, Vendita calda di ossalato mangauous puoi andare al nostro sito ufficiale www.oxalate.it per saperne e acquistare ossalato mangauous.V.), degli Idrocarburi Policiclici Aromatici (I.Per più info sulla vendita di Grass Acid Magnesium, Vendita calda di Grass Acid Magnesium puoi andare al nostro sito ufficiale www.oxalate.it per saperne e acquistare Grass Acid Magnesium.P.A.) e agisce anche eliminando cattivi odori e fumo di sigaretta, odori di muffa e vari allergeni presenti all’interno degli ambienti.

Questo trattamento è a base di una soluzione nanometrica di Biossido di Titanio a base di acqua, grazie al quale l’infisso diventa in pratica un polmone che purifica l’ambiente e questo vale per tutti gli infissi Tonini. Essendo Purefin® un trattamento self cleaning, fa in modo che la superficie così rivestita diventi superidrofilica, cioè in grado di rimuovere sia lo smog che le sostanze inquinanti con l’acqua.

Si sfrutta il fenomeno naturale della fotocatalisi, con il Biossido di Titanio che agisce da fotocatalizzatore, innescando un’azione ossidante che disgrega tutte le sostanze organiche grazie all’azione combinata dell’umidità e dei raggi UV che sono presenti nella luce artificiale e quella solare.

Poiché la pulizia di un qualsiasi serramento PureFin® avviene solo con acqua, il suo costo viene abbattuto del 50%, visto che non vengono adoperati detergenti di alcun tipo. E questo anche a tutto vantaggio dell’ambiente e della qualità stessa della vita, se si considera che una superficie di 1 metro quadro trattata riesce a purificare 50 metri cubi di aria all’ora.

Il lato esterno degli infissi PureFin® trasforma le sostanze inquinanti dello smog cittadino in Sali inorganici infinitesimali ecocompatibili idrosolubili: Nitrato di Sodio, Nitrato di Calcio e Carbonato di Calcio. Si capisce come un infisso così concepito sia l’ideale in ambienti domestici o nel caso di strutture alberghiere, ospedaliere e scolastiche.


Il fascino del legno con le prestazioni di un infisso di ultima generazione, per isolare al meglio. Si può, con il nuovo serramento Omero, dell’azienda Navello, divenuto uno degli infissi in legno più isolanti che si trovano oggi sul mercato.

Le dimensioni del telaio sono maggiorate, sono presenti doppie guarnizioni e alloggiamento del vetro da 40 a 52 mm e di conseguenza vetrocamere altamente efficienti. La trasmittanza termica (il cui valore è importante anche ai fini dei requisiti per usufruire delle detrazioni del 65%) è infatti pari a 0,90 Uw, che fanno di Omero il serramento con valori di efficienza inferiori anche a quelli standard CasaClima.

Un’attenta selNavello: Omero, particolareezione dei materiali costituenti l’infisso ha permesso di raggiungere questi risultati: le vetrocamere sono basso emissive mentre i vetri sono a camera doppia, riempiti con il gas argon e uniti tramite canaline warm edge (a bordo caldo) in polipropilene e acciaio inox, che isolano il doppio delle normali canaline in alluminio.